Valle D’Aosta

Spot TV e Campagna Stampa 2024

In questo progetto per Arc’s Design ho seguito due proposte creative, da cui è stata poi scelta la campagna andata on-air e in stampa nell’estate e inverno 2024. Nella proposta più innovativa, rivolta alla Gen Z, il concept che ho proposto è stato utilizzare il linguaggio narrativo di content creator digitali che presentano paesaggi naturali con uno stile quasi onirico e un racconto emotivo in prima persona. Il TOV era quello di un amico che ricorda con nostalgia un bellissimo viaggio, avvicinandosi a un mood cinematografico. L’intento era sfatare l’immaginario di una regione eccessivamente tradizionale, mostrando invece un modo di vivere i suoi lati più wild e sofisticati meno conosciuti.
Il claim si fondava quindi su una idea semplice: abbandona quello che pensi di sapere su queste montagne, vieni a viverle.

Agenzia: Arc’s
Graphic Designer: Camillo Viglino
Scrivimi per vedere lo spot e la campagna completa.

Campagna Stampa

Per la campagna stampa, l’idea è stata utilizzare un trattamento visivo contemporaneo, quasi cinematografico.

Volevamo incuriosire con un nuovo stile comunicativo della Regione giovane ed emozionale.

Lo scatto del Cervino offre un’immagine iconica del territorio, ma è ritratto in modo poetico ed evoca il sentimento di “wilderness”. Il sentimento di un territorio incontaminato e selvaggio, da esplorare e vivere intensamente.

Avanti
Avanti

Cellini Caffè Rebranding